Luca Zaia: "in Veneto pochi contagi, siamo puliti. I cinesi mangiano topi vivi."



L'ho dovuto ascoltare due volte perché non potevo crederci. L'ovviamente leghista governatore del Veneto Luca Zaia, ha detto che in Veneto il coronavirus si è diffuso poco "perché noi siamo puliti, ci laviamo" (amici terroni, queste argomentazioni vi ricordano qualcosa? No eh? Ah già, ora sono diversi).
Mentre i cinesi, ha detto Zaia "li abbiamo visti tutti mangiare topi vivi".
Allora Presidente Zaia, non so che ambienti frequenta lei, ma io cinesi che mangiano topi vivi non li ho mai visti. In compenso mangio spesso nei loro ristoranti e non ho mai avuto problemi.
Secondo: se i virus si beccano con la sporcizia, la informo che ogni anno 8 milioni (otto milioni) di italiani (eh sì, pure i veneti) si beccano il virus influenzale.
Tutti luridi zozzoni questi italiani eh? Tutti coi topi vivi in bocca come gatti eh?
Ma può un paese occidentale patria della cultura mondiale avere un partito con gente del genere al 30%. Ed è possibile che i meridionali fingano di non sapere che questi argomenti usati per 25 anni contro di loro (Salvini che canta "Napoletani colerosi" lo trovate su youtube) non capiscano che certe mentalità non si sradicano dall'oggi al domani?
Ma davvero tutto questo sta accadendo? Sul serio? In Italia? Sul serio?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.