Matteo Salvini, un ex Ministro dell'Interno non è mai caduto cosi in basso nella storia italiana

Matteo Salvini-MAI COSI IN BASSO


"I miei due figli hanno diritto di ritenere che il loro papà fosse spesso lontano da casa perché difendere i confini e la sicurezza del suo Paese era un suo dovere".
L'utilizzo che oggi quell'individuo ha fatto sui social e in aula dei suoi figli, tirati in ballo a ogni tweet e dichiarazione, usati come scudi e strumenti di propaganda per impietosire i fan all'ascolto, è stato uno dei momenti più penosi e imbarazzanti della sua ricca carriera da politico di professione.
I politici italiani e l'Italia hanno vissuto anni devastanti, di sangue, di piombo. Anni in cui i politici venivano ammazzati sul serio, in cui c'erano le bombe, volavano i proiettili.
Eppure quegli uomini, che rischiavano davvero la propria vita, che avevano dall'altra parte non 4 naufraghi senza niente addosso, ma mafiosi e terroristi armati fino ai denti, hanno sempre avuto la dignità, la dignità, e il rispetto di non usare i propri figli, di tenerli lontani dalla politica, di proteggerli.
Però una domanda la voglio fare, non ai leghisti verso i quali non nutro più alcuna speranza di indignazione, ma ai poliziotti, ai carabinieri, ai finanzieri, ai militari, a tutti coloro che DAVVERO ogni santo giorno, per 1.200 euro di merda, stanno lontani dai loro bambini e rischiano la vita per difendere la sicurezza dei cittadini.
Quando sentite lui, che dall'alto dei suoi 15mila euro al mese, dall'alto della sua lunga carriera politica fatta di parole e poltrone, di insulti alla Patria e all'Italia, di soldi presi dagli italiani per fare solo comizi e sagre in giro per l'Italia, quando lo sentite usare una narrazione che è la vostra narrazione, che è la vostra storia e la vostra vita, voi, un brivido di indignazione, lo provate?
Voi, che in questi ultimi 25 anni avete perso amici, colleghi, a decine, ammazzati, lavorando lontano dai figli, contro mafiosi, terroristi, criminali, per difendere la legge e l'Italia, mentre lui vi insultava e insultava la Patria e l'Italia chiamandola "paese di merda", quel paese per cui loro morivano, un moto di rabbia, un conato di vomito, voi, lo provate?
Davanti a questo schifo infame, voi, lo provate?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.